VIAREGGIO. Qualcosa c’era da cambiare, inevitabilmente. Ora che il mercato di riparazione è ufficialmente finito, nella rosa del Viareggio si registrano tante variazioni: sei volti nuovi ed otto che, invece, non ci sono più. Le partenze, eccetto quella di Brighenti, non sono state particolarmente dolorose, perché riguardanti giocatori che ormai erano figure marginali, o comunque parte non integrante del progetto bianconero. E se avesse potuto, il ds Dolci, ne avrebbe messe a segno anche altre, di cessioni.

Molto attivo anche il fronte delle entrate, con tutti i reparti rinforzati: in porta è arrivato Massimo Gazzoli, decisivo contro la Spal dieci giorni fa, portiere di grande esperienza ed affidabilità. In difesa si è lavorato sulle corsie esterne con Eros Pellegrini, terzino destro che potrà far rifiatare Carnesalini, mentre dalla parte opposta si è puntato sul giovane Bruno Martella, classe ’92, di proprietà della Sampdoria. A rinfoltire la linea mediana ci sarà Luca Berardocco, che a Pisa non aveva trovato più spazio dopo l’acquisto di Genevier. Sulla fascia, invece, si registra il ritorno di Matteo Calamai, che a Carpi aveva trovato poco spazio. Infortunato, lo si rivedrà in campo tra poche settimane. Il nuovo centravanti, invece, è Simone Zaza, a segno contro la Spal e protagonista anche ad Avellino nonostante la sconfitta per 2-0.

Quasi tutti troveranno molto spazio nell’undici titolare, visto che l’ambiente in blocco si era reso conto che per raggiungere la salvezza, la rosa aveva bisogno di diversi cambiamenti.

(Visitato 17 volte, 1 visite oggi)
TAG:
berardocco calamai calcio martella mercato sport viareggio zaza

ultimo aggiornamento: 01-02-2012


IL SIENA DI SANNINO A VIAREGGIO

VIAREGGIO, TORNA LA DIFESA TITOLARE CONTRO IL TARANTO